Goodbye Social Media

Supera la concorrenza e fidelizza i clienti senza perdere tempo con i  Social Media.

Webinar – 25 e 26 Luglio

h. 18.00

Edizione dedicata circuito SARDEXPAY e affini.

Anche la tua azienda compete in un mercato affollato di concorrenti?

Se la risposta è si, i social
non sono la soluzione per batterli.

Caro Imprenditore o Responsabile Marketing alla costante ricerca di soluzioni di marketing efficaci per aumentare la clientela, quello che segue è scritto apposta per te.

A te che tra le soluzioni di marketing ricercate scegli anche i Social Media perché credi che:

Siano la soluzione più rapida per arrivare ad una nuova clientela.

– Poiché ci sono i tuoi concorrenti, ci deve essere anche la tua azienda.

– Siano la soluzione più economica di altre.

 

Se ti ritrovi in questi ragionamenti la tua azienda sta perdendo la guerra del mercato.

 

GOODBYE SOCIAL MEDIA ” è il webinar in cui scoprirai come aziende italiane abbiano acquisito clienti con un tasso di chiusura delle trattative superiore alla media senza sfruttare i social media.

Nel 2024 la tua azienda non ha bisogno di follower per battere la concorrenza.

Quello che serve è una strategia differenziante.

Scopri perché anche la tua azienda rischia di buttare soldi nel marketing.

Quello che segue è il classico schema di marketing adottato da 9 aziende su 10 in Italia.

È un approccio standard che non mette in risalto il valore competitivo e il perché le persone dovrebbero scegliere il tuo prodotto/servizio.
In questo modo, qualunque canale di marketing si utilizzi, non raggiungerai l’obiettivo di farti scegliere e di aumentare il valore percepito della tua proposta.

Se tutti i tuoi concorrenti utilizzano gli stessi canali di marketing, 
i clienti avranno molte opzioni tra cui scegliere.

Maggiori sono le alternative e più difficile sarà la scelta,
specialmente se i messaggi sono simili tra le aziende.

Infatti la soluzione a cui ricorrono le imprese come la tua sono fondamentalmente due.

1. Imitare i Concorrenti

Quante volte ti è capitato di osservare la concorrenza per prendere spunto da “quelli bravi” ?
Forse avrai pensato che se funziona per loro funzionerà anche per la tua azienda.

La verità è che non sai se le loro soluzioni di marketing siano davvero efficaci.

Conosco un’azienda che spende 50k all’anno in cartellonistica pubblicitaria
pur non sapendo se stia funzionando.

Continua nell’investimento perché i suoi concorrenti fanno altrettanto.

Si è innescato un circolo vizioso da cui non esce.

L’imitazione è l’errore più grande che si possa commettere nel marketing.


2. Creatività senza logica

La creatività è un’arma di Comunicazione potente ma se posta al servizio di una strategia differenziante.

La verità è che la maggior parte delle aziende quando si tratta di comunicare segue le mode e l’estro
dell’agenzia di turno ( se non dell’amministratore d’azienda nel peggiore dei casi ).

Perché non funzionano questi approcci?

Perché ignorano gli schemi mentali che l’essere umano utilizza nei processi di acquisto.

Fare marketing e comunicazione significa farsi preferire nella scelta.
I Social Media sono soltanto la punta di un iceberg alla cui base vi deve essere una strategia
differenziante come riporta il seguente schema.

Come puoi notare, i Social Media non compaiono neanche in questo schema
perché non sono sempre il canale di marketing ottimale.

Credere di acquisire clienti in maniera certa e costante con i Social è un’utopia.

Gli ultimi dati del 2023 della ricerca internazionale sull’utilizzo dei Social,
vede al primo posto come motivazione principale di utilizzo,
la possibilità di entrare in contatto con amici e familiari.

L’utilizzo come fonte di informazioni sui prodotti da acquistare
si attesta soltanto al 26%.

GoodBye Social Media è l'evento per imprenditori e responsabili marketing che vogliono andare oltre i LIKE.

Partecipa a Goodbye Social Media per scoprire cosa influenza le vendite, per davvero.

Quando si svolge "GOODBYE SOCIAL MEDIA"?

Goodbye Social Media è un webinar che si terrà in due incontri
della durata di un’ora ognuno.

25 Luglio h. 18-19

26 Luglio h. 18-19

Chi può partecipare a GOODBYE SOCIAL MEDIA?

La partecipazione è riservata soltanto alle attività facenti parte del circuito SARDEX e affini come:

SardexPay Lazio 
SardexPay Toscana
SardexPay Marche
SardexPay Emilia Romagna
SardexPay Friuli Venezia Giulia
SardexPay Liguria
SardexPay Piemonte
SardexPay Valle d’Aosta
SardexPay Trentino
Venetex


 

Quanto costa partecipare a GOODBYE SOCIAL MEDIA?

sardexpay 57
  •  
CIRCUITO SARDEXpay

L’evento GOODBYE SOCIAL MEDIA ha un costo di 57 SARDEXpay.

Per partecipare è sufficiente effettuare una transazione nella piattaforma verso l’utenza thinkbrand con ID 61623911.
Successivamente alla ricezione della transazione, riceverai una conferma via mail con le indicazioni per partecipare al webinar.

Da chi è tenuto GOODBYE SOCIAL MEDIA?

Goodbye Social Media è tenuto da Marco Viviani, imprenditore e consulente specializzato nel Posizionamento di Marca.

Dopo la Laurea in Comunicazione orienta i suoi studi e i suoi interessi verso i processi psicologici che influenzano gli acquisti.

Nel suo percorso professionale scopre il Brand Positioning ( Posizionamento di Marca ) la disciplina in grado di differenziare i Brand rispetto alla concorrenza aumentandone il valore percepito.

Collabora prima con Marco De Veglia, il padre del Brand Positioning italiano e poi con Raul Peralba, socio internazionale di Jack Trout il fondatore della disciplina e autore del bestseller “Positioning” tradotto in 40 paesi.

La sua consulenza ha permesso alle aziende di distinguersi dai concorrenti e di aumentare vendite e margine di guadagno.

È stato anche ospite e speaker per l’Università di Economia di Cagliari e per importanti eventi di formazione a livello nazionale per Performance Strategies, Confartigianato Giovani Italia, Ascom Torino.

 

Aziende con cui ha collaborato come consulente e docente.

“Marco è un professionista serio, capace e dotato di grande sensibilità che gli consente di individuare con precisione i bisogni e gli obiettivi del suo interlocutore"

Marcello Mancini

Ceo ROI EDIZIONI – PERFORMANCE STRATEGIES 

“Ho grande fiducia nella competenza di Marco sul Brand Positioning. É un consulente cosi profondo e intelligente che ho voluto pubblicare un suo lavoro nel mio libro "Zero concorrenti".

Marco De Veglia

Il padre del Posizionamento di Marca in Italia, mente brillante del marketing strategico, esperto pubblicitario e comunicatore

Prima di affidarmi a Think Brand, non sapevamo come comunicare al mercato un messaggio che rispecchiasse il valore del nostro prodotto e del nostro know-how.
Facevamo campagne spot creative che non coglievano la nostra vera unicità, la nostra essenza.

Avevamo un’immagine datata, che non valorizzava i nostri prodotti e non ci faceva emergere nella pressante competizione dei nostri mercati.

Sapevamo che ci mancasse qualcosa che rendesse efficace la nostra comunicazione ma non capivamo cosa.

L’abbiamo scoperto ad un workshop di Marco Viviani che ci ha letteralmente illuminato.
Ci mancava un Posizionamento forte che ci differenziasse rendendoci unici agli occhi del consumatore.

Di li a pochi mesi sarebbe uscita la nuova immagine del Brand ma confrontandomi con la mia squadra, abbiamo deciso di ritornare sui nostri passi e di concentrarci prima di tutto sul Posizionamento di Marca.

Grazie al suo approccio, Think Brand va in profondità, non si ferma all’immagine o l’operatività ma lavora sul vantaggio competitivo e sulla strategia. 
Questo incide molto sul successo della comunicazione anche nel lungo periodo dove si gioca la vera battaglia della competizione.
Il suo approccio mi ha dato grande serenità e fiducia come non mai. 

Oggi grazie al lavoro di Think Brand, mi riconosco molto di più in quello che comunichiamo. 
Ci ha dato una bussola chiara rendendoci più semplice la comunicazione, non facendoci perdere tempo e denaro dietro a investimenti di marketing errati che non rispecchiano il nostro Posizionamento.
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Michela Francesca Cellino

Responsabile Marketing Pastificio F.lli Cellino

Gioele Landi
Gruppo Finital spa
Amministratore Italia Superbonus

L’acquisizione di nuovi clienti è passata dall' essere una ricerca spasmodica e faticosa ad un flusso naturale ( in alcuni casi addirittura eccessivo ).

Faccio parte di un gruppo di aziende che operano nel mercato assicurativo e edilizio.
Le problematiche che cercavo di sopperire singolarmente e che poi, ci hanno spinto verso un’agenzia di marketing, erano molteplici.
Di base l’incapacità e la mancanza di competenze nel cosa, dove e come comunicare. Non era mai stato fatto un vero lavoro di marketing e comunicazione quindi eravamo spiazzati e avevamo bisogno di qualcuno che ci guidasse in tutti gli aspetti.
All’inizio mi sono dedicato personalmente alla ricerca e allo studio della Comunicazione e del Marketing, anche per rendermi conto di cosa ci fosse a disposizione e di cosa avessimo realmente bisogno. Il secondo passaggio è stato quello di cercare un’agenzia che ci potesse aiutare nel costruire un’identità e comunicarla.
Prima di Think Brand mi sono imbattuto in due agenzie.
Con una abbiamo lavorato solo 3 mesi perché è stato subito chiaro che non funzionava. Con la seconda, oltre un anno dopodiché abbiamo chiuso molto insoddisfatti.
Non siamo arrivati neanche lontanamente a dove desiderassi. Ho trovato il lavoro di entrambe le agenzie molto superficiale, certe volte veniva perso tempo su dettagli inutili quando continuavo a sentire che mancavano le basi.
Continuavamo a lavorare sul marchio, presentazioni e sito senza che ci fosse veramente un’identità che mi convincesse. Erano tutte generaliste e deboli.
Avevo perso la speranza.
Pensavo che in realtà non esistesse un’agenzia che da esterna potesse fare il lavoro che volevo cosi ho ripreso a fare corsi di formazione con l’idea di internalizzare il marketing.
Proprio ad uno di questi corsi ho conosciuto Marco Viviani che al tempo collaborava con Marco de Veglia. Sono rimasto colpito dalle sue competenze e dal suo modo di vedere le cose.
Già l’avevo intuito, ma da li ho capito che qualunque azienda per funzionare ha bisogno di una base solida, quindi un posizionamento solido, efficace e preciso, altrimenti comunicare è un dispendio di energie e finanze quasi inutile.
Tornato a casa, ho chiamato Marco Viviani e da li ho conosciuto Think Brand ed ho iniziato a lavorare con lui.
Lavorare con Marco è uno spettacolo! È competente, è veloce, ha intuito e un metodo per decifrare con estrema precisione le esigenze del mercato per creare il posizionamento più adeguato, in base al settore.
Da quando ho conosciuto Marco ogni nuova attività passa da lui e dopo alcuni anni posso dire che le nostre attività si sono rivoluzionate completamente ed ogni volta è un successo.
Think Brand oltretutto non si occupa solo di Posizionamento ma anche dello sviluppo della comunicazione cosi che vi sia coerenza dalla strategia di Posizionamento alla comunicazione sui vari canali.
L’acquisizione di nuovi clienti è passata dall’ essere una ricerca spasmodica e faticosa ad un flusso naturale ( in alcuni casi addirittura eccessivo ).
Non voglio dire che l’unico ingrediente per fare un’impresa di successo è il Posizionamento, bisogna comunque avere competenze ed essere dei buoni imprenditori ma sicuramente si fa molta meno fatica e dopo averlo provato non mi sogno neanche di fare una nuova attività senza chiamare Marco.
Società con cui abbiamo lavorato insieme:
Finital – Expertas – 29risk – Italia Superbonus
 

A chi è rivolto il Webinar GOODBYE SOCIAL MEDIA?

Il webinar si rivolge  a imprenditori e marketing manager che vogliono conoscere i processi mentali che si innescano nelle fasi di acquisto per influenzarne la scelta a proprio vantaggio rispetto alla concorrenza.

Al termine dell’evento saprai:

– Perché investire nel marketing senza un Posizionamento di Marca efficace può essere controproducente per la tua azienda

– Quali sono le leve persuasive che portano il tuo cliente a scegliere te o il tuo concorrente 

– I principi che regolano la creazione di Brand efficaci

Aziende con cui ha collaborato come consulente e docente.

Se anche tu vuoi diventare la scelta preferita dal mercato senza impazzire dietro alle dinamiche dei Social Media, partecipata al webinar GOODBYE SOCIAL MEDIA.

Per partecipare è sufficiente effettuare una transazione nella piattaforma verso l’utenza thinkbrand con ID 61623911.
Successivamente alla ricezione della transazione, riceverai una conferma via mail con le indicazioni per partecipare al webinar.