Faccio parte di un gruppo di aziende che operano nel mercato assicurativo e edilizio.
Le problematiche che cercavo di sopperire singolarmente e che poi, ci hanno spinto verso un’agenzia di marketing, erano molteplici.
Di base l’incapacità e la mancanza di competenze nel cosa, dove e come comunicare. Non era mai stato fatto un vero lavoro di marketing e comunicazione quindi eravamo spiazzati e avevamo bisogno di qualcuno che ci guidasse in tutti gli aspetti.
All’inizio mi sono dedicato personalmente alla ricerca e allo studio della Comunicazione e del Marketing, anche per rendermi conto di cosa ci fosse a disposizione e di cosa avessimo realmente bisogno. Il secondo passaggio è stato quello di cercare un’agenzia che ci potesse aiutare nel costruire un’identità e comunicarla.
Prima di Think Brand mi sono imbattuto in due agenzie.
Con una abbiamo lavorato solo 3 mesi perché è stato subito chiaro che non funzionava. Con la seconda, oltre un anno dopodiché abbiamo chiuso molto insoddisfatti.
Non siamo arrivati neanche lontanamente a dove desiderassi. Ho trovato il lavoro di entrambe le agenzie molto superficiale, certe volte veniva perso tempo su dettagli inutili quando continuavo a sentire che mancavano le basi.
Continuavamo a lavorare sul marchio, presentazioni e sito senza che ci fosse veramente un’identità che mi convincesse. Erano tutte generaliste e deboli.
Avevo perso la speranza.
Pensavo che in realtà non esistesse un’agenzia che da esterna potesse fare il lavoro che volevo cosi ho ripreso a fare corsi di formazione con l’idea di internalizzare il marketing.
Proprio ad uno di questi corsi ho conosciuto Marco Viviani che al tempo collaborava con Marco de Veglia. Sono rimasto colpito dalle sue competenze e dal suo modo di vedere le cose.
Già l’avevo intuito, ma da li ho capito che qualunque azienda per funzionare ha bisogno di una base solida, quindi un posizionamento solido, efficace e preciso, altrimenti comunicare è un dispendio di energie e finanze quasi inutile.
Tornato a casa, ho chiamato Marco Viviani e da li ho conosciuto Think Brand ed ho iniziato a lavorare con lui.
Lavorare con Marco è uno spettacolo! È competente, è veloce, ha intuito e un metodo per decifrare con estrema precisione le esigenze del mercato per creare il posizionamento più adeguato, in base al settore.
Da quando ho conosciuto Marco ogni nuova attività passa da lui e dopo alcuni anni posso dire che le nostre attività si sono rivoluzionate completamente ed ogni volta è un successo.
Think Brand oltretutto non si occupa solo di Posizionamento ma anche dello sviluppo della comunicazione cosi che vi sia coerenza dalla strategia di Posizionamento alla comunicazione sui vari canali.
L’acquisizione di nuovi clienti è passata dall’ essere una ricerca spasmodica e faticosa ad un flusso naturale ( in alcuni casi addirittura eccessivo ).
Non voglio dire che l’unico ingrediente per fare un’impresa di successo è il Posizionamento, bisogna comunque avere competenze ed essere dei buoni imprenditori ma sicuramente si fa molta meno fatica e dopo averlo provato non mi sogno neanche di fare una nuova attività senza chiamare Marco.
Società con cui abbiamo lavorato insieme:
Finital – Expertas – 29risk – Italia Superbonus