Le strategie di vendita senza il Brand Positioning non servono a niente: punto

Se non ti occupi prima del Posizionamento di Marca, nessuna tecnica di vendita potrà salvare la tua azienda Dunque, sei arrivato su questa pagina per saperne di più sulle strategie di vendita. Magari, ne stai cercando qualcuna che ti aiuti a salvare la tua azienda, o semplicemente a spingere verso l’alto quel grafico dei ricavi […]
Tecniche di vendita commerciale: basta con queste idee…

Non credere alla favoletta delle tecniche di vendita fenomenali che ti faranno sfondare Lo so cosa ti aspetti di trovare su un articolo riguardante questo argomento. ‘Le 10 migliori strategie di vendita che devi applicare per avere successo’. Oppure, ‘Le aziende più ricche del mondo non vogliono che tu conosca queste tecniche di vendita’. […]
Come promuovere una nuova attività quando non hai il budget di una multinazionale

Se vuoi far conoscere la tua nuova azienda, per ora lascia perdere il marketing e pensa prima a posizionarti nella mente dei tuoi clienti Ti piace buttare soldi? A me no e di sicuro nemmeno a te. Eppure, è ciò che potrebbe accadere se ti lanci negli investimenti di marketing senza creare prima il giusto […]
Se la forza vendita nel marketing non porta vendite un motivo ci sarà, non credi?

Investire nella forza vendita non ti servirà a nulla se la sfrutti male (e qui in Italia vendere male è diventato uno sport nazionale). Ah, il fascino della forza vendita. Sul web girano una marea di contenuti che ne tessono le lodi e spiegano quanto può essere efficace. E, a dire la verità, può […]
Perché tutti cercano di capire come aumentare le vendite, ma solo in pochi ci riescono davvero
Ecco cosa si sbaglia molto spesso nel marketing (e come puoi essere tra coloro che sanno fare la differenza) Se stai leggendo questo articolo, probabilmente gli affari non stanno andando come vorresti. E, forse, ti stai impegnando con tutto te stesso per migliorare le cose, ma i risultati stentano ad arrivare. La verità è che, […]
Pluribus One affida a Think Brand la strategia di Posizionamento

Comunicato stampa Pluribus One società specializzata nel campo della sicurezza informatica, si affida a Think Brand per lo sviluppo della strategia di Posizionamento di Marca. Nata come spin-off universitario, vanta più di 20 anni di esperienza internazionale nella ricerca sull’ Adversarial Machine Learning. Costituita da un gruppo di ricercatori universitari, oggi Pluribus One sviluppa applicazioni […]
I tre errori più diffusi nelle strategie di marketing delle PMI italiane che forse hai fatto anche tu.

Ogni giorno un imprenditore si sveglia e sa che dovrà correre più veloce dell’agenzia di marketing. Ah no scusa, non era cosi. Ogni giorno in Italia nasce una nuova agenzia di marketing che seguendo le ultime mode del momento cercherà di applicarle alla mal capitata PMI di turno. Si perché oggi il marketing è diventato […]
Cos’é il Branding Scientifico?

Ogni cosa può essere un Brand. Come diceva Marco De Veglia, il padre del Brand Positioning in Italia. E aveva ragione, pensaci un attimo. È incredibilmente difficile, se non impossibile, per un qualsiasi tipo di organizzazione esistere senza un brand. Esistono brand di musei (Louvre, Uffizi), di politici (Obama), di destinazioni (New York, Bali), […]
Perché posizionarsi sulla qualità non é un buon vantaggio competitivo

Esiste una domanda che ogni imprenditore dovrebbe farsi prima di iniziare il suo business e prima ancora di fare marketing. In questo articolo scoprirai quale sia e come trovare la risposta per impostare la giusta strategia di marketing. Devi sapere che siamo soliti in Think Brand organizzare eventi formativi con l’obiettivo di diffondere la cultura […]
La differenza tra Marketing e Pubblicità

Se ti chiedessi quale differenza ci sia tra marketing e pubblicità, molto probabilmente risponderesti come la maggior parte degli imprenditori e manager con cui lavoriamo e cioè: “nessuna”! Le PMI italiane raramente conoscono la differenza tra marketing e pubblicità. Un’ignoranza che porta pesanti conseguenze economiche e su cui tante agenzie di comunicazione ci sguazzano. Se sei […]