Tecniche di vendita commerciale: basta con queste idee…

Non credere alla favoletta delle tecniche di vendita fenomenali che ti faranno sfondare   Lo so cosa ti aspetti di trovare su un articolo riguardante questo argomento. ‘Le 10 migliori strategie di vendita che devi applicare per avere successo’. Oppure, ‘Le aziende più ricche del mondo non vogliono che tu conosca queste tecniche di vendita’. […]

Pluribus One affida a Think Brand la strategia di Posizionamento

Comunicato stampa Pluribus One società specializzata nel campo della sicurezza informatica, si affida a Think Brand per lo sviluppo della strategia di Posizionamento di Marca. Nata come spin-off universitario, vanta più di 20 anni di esperienza internazionale nella ricerca sull’ Adversarial Machine Learning. Costituita da un gruppo di ricercatori universitari, oggi Pluribus One sviluppa applicazioni […]

Cos’é il Branding Scientifico?

Ogni cosa può essere un Brand. Come diceva Marco De Veglia, il padre del Brand Positioning in Italia. E aveva ragione, pensaci un attimo. È incredibilmente difficile, se non impossibile, per un qualsiasi tipo di organizzazione esistere senza un brand.   Esistono brand di musei (Louvre, Uffizi), di politici (Obama), di destinazioni (New York, Bali), […]

Perché posizionarsi sulla qualità non é un buon vantaggio competitivo

Esiste una domanda che ogni imprenditore dovrebbe farsi prima di iniziare il suo business e prima ancora di fare marketing. In questo articolo scoprirai quale sia e come trovare la risposta per impostare la giusta strategia di marketing. Devi sapere che siamo soliti in Think Brand organizzare eventi formativi con l’obiettivo di diffondere la cultura […]

La differenza tra Marketing e Pubblicità

Se ti chiedessi quale differenza ci sia tra marketing e pubblicità, molto probabilmente risponderesti come la maggior parte degli imprenditori e manager con cui lavoriamo e cioè: “nessuna”! Le PMI italiane raramente conoscono la differenza tra marketing e pubblicità. Un’ignoranza che porta pesanti conseguenze economiche e su cui tante agenzie di comunicazione ci sguazzano. Se sei […]

Vende di più un testo breve o un testo lungo?

Che tradotto significa: Funzionano le pubblicità con testi brevi o testi lunghi? La maggior parte delle persone risponderebbe la prima: testi brevi. “Perché la gente non ha tempo da perdere nel leggere le pubblicità. Le persone sono di fretta, leggono alcune parti e poi fanno altro.” Questo è ciò che spesso mi sento dire sia […]